LE FASI DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE
La ristrutturazione di un appartamento, indipendentemente dalla sua grandezza, per la Simotti, inizia con l’analisi delle esigenze del cliente: da quanti membri è composta la famiglia, hobby particolari, quante stanze da letto, l’importanza data alla cucina e così via. Completata la fase iniziale da cui si hanno le variabili indipendenti che formano il sistema, si può passare alla progettazione dello spazio architettonico che traduce in segno le esigenze emerse nella fase precedente.
La progettazione è importante perché è la base su cui verranno eseguiti i futuri lavori e per questo la Simotti la esegue con i propri architetti e con la partecipazione importantissima del cliente. Terminata la progettazione degli spazi, la Simotti redige un computo metrico estimativo e un programma dei lavori da eseguire, in questo modo il cliente ha un’idea chiara dei costi e della tempistica necessari per ottenere il risultato studiato a tavolino.
Terminate le fasi suddette e dopo l’ottenimento, da parte dei nostri tecnici, dei permessi comunali necessari, si può dar corso alle lavorazioni che la Simotti realizza con le proprie squadre di lavoro, caratterizzate da un’esperienza trentennale tramandata generalmente da padre in figlio, assistite dai progettisti architettonici ed impiantistici.